IDay Italia

Diverse sono state le iniziative che “Bambini Vittime Onlus” ha organizzato per raccogliere fondi e/o donazioni a sostegno dei progetti in corso:
– Concerto di beneficenza “Coro Monti Liguri”: presso l’oratorio San Filippo Neri di Via Lomellini (Genova) è stata realizzata una serata per i bambini del Mali durante la quale si è esibito il Coro Monti Liguri che ha proposto canti popolari sui temi della montagna e delle tradizioni genovesi.
– Evento etnico senegalese della Band Daraj G: l’Associazione ha dato vita ad una cena con buffet africano preparato da ragazzi e ragazze senegalesi che hanno preparato piatti tipici del loro Paese: fataya (fagottini di carne) theboly thiap (riso con pollo) e il caratteristico papachanu (piatto a base di melanzane). E’ poi seguita un’esibizione musicale che ha visto come protagoniste le magiche percussioni africane della Band Daraj G.
– Degustazione di vini:
per una raccolta fondi “alternativa e stuzzicante” si è pensato di programmare, presso il locale “J Class Caffè” – Marina Genova Aeroporto, una degustazione di vini “Livon” (presentati dall’enoteca Squillari) ed accompagnata da un piccolo buffet.